a

Info Richiesta Resi

  /  Info Richiesta Resi

Hai una richiesta o un dubbio? Leggi bene prima le nostre info sui resi. Per contattarci invece, clicca qui

 

Spedizioni


Attualmente spediamo i nostri prodotti solo in Italia.
Ci scusiamo per il disagio, ma non prendiamo a carico le spedizioni nella Laguna Veneziana, isole minori, Livigno e Campione, per un prezzo di spedizione superiore a quello del prodotto finale. Le spese di spedizione ammontano a €7,00 e le tempistiche di consegna variano tra i 3 e i 5 giorni lavorativi.
Puoi consultare lo stato dell’ordine in qualsiasi momento entrando nella tua area personale e cliccando la sezione I miei ordini. Ti verrà inoltre inviata una email dal corriere che prenderà in gestione la spedizione, in modo da tracciare il tuo ordine.
Oltre ai tempi di spedizione, considera 1-2 giorni lavorativi per processare il tuo ordine. Ogni ordine effettuato dopo le ore 15 verrà processato a partire dal giorno successivo.
Durante il periodo di saldi o promozioni, queste tempistiche potrebbero variare.

 

Resi


Per effettuare un reso, hai a disposizione fino a 14 giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento del tuo ordine.
Potrai restituire la merce tramite posta inviando gli articoli al seguente indirizzo:
Nicola Stivaletta
Piazza Santa Chiara, 44
66054 Vasto (CH)
Italia
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente. Finché il pacco non raggiunge la nostra sede il cliente è responsabile della merce in esso contenuta, per questo raccomandiamo l’utilizzo di un sistema di spedizione tracciabile e assicurato.

 

Cambi


Al momento non abbiamo la possibilità di gestire i cambi in via automatica. Per cambiare un articolo quindi, dovrai effettuare la procedura di reso e fare un nuovo ordine con il capo della taglia o del colore desiderato.

 

Diritto di Recesso


La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni) nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, etc.);
per i resi, le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Diciannove Come il Tram ne darà comunicazione al Cliente per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Diciannove Come il Tram non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Diciannove Come il Tram accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Diciannove Come il Tram provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

 

Rimborsi


I tempi di rimborso possono andare da 3 a 12 giorni lavorativi dal momento in cui riceviamo la merce che ci hai restituito in magazzino. Non appena avremo verificato lo stato degli articoli restituiti, ti invieremo un’e-mail. Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso.